Dalla modalità portatile al 4K: Mortal Kombat 11 è uscito su tutte le console – analisi comparativa

Lo sviluppatore NetherRealms ha dei precedenti nello spingere oltre i limiti la grafica cinematografica nei giochi di combattimento e Mortal Kombat 11 in questo non fa eccezione, offrendo un’esperienza spettacolare su tutte le console. Tornano l’illuminazione basata sulla fisica e la tecnologia di facial motion capture di Injustice 2, questa volta messi alla prova con delle raccapriccianti fatality e dei primi piani di ossa spezzate. Tutte le PS4 e Xbox One offrono una presentazione completa, ma con l’uscita di questo ultimo capitolo del franchise entra nella mischia un nuovo concorrente portatile e MK11 su Switch ci offre una conversione sorprendentemente solida.

Come ci saremmo aspettati, l’ultimo titolo di NetherRealms ottiene una buona qualità dell’immagine sulle console base, oltre ad un prevedibile aumento della risoluzione sulle console migliorate, ma è la natura del porting su Switch che forse rappresenta l’elemento di maggiore interesse. Conversioni come Warframe, Wolfenstein: The New Colossus e Doom hanno fatto rinunciato alla fluidità del frame rate oltre che alla fedeltà grafica per portare a termine il lavoro: le esperienze a 60 fps sono state ridotte a 30 fps su Switch. Mortal Kombat 11 è impressionante perché sebbene la tecnologia base dell’Unreal Engine sia abilitata per la console ibrida di Nintendo, il gioco non sarebbe lo stesso se non girasse ai 60 fps richiesti. In qualche modo, questo porting riesce a fare un bel lavoro.

Naturalmente si è dovuti scendere ad alcuni compromessi: le versioni PS4 e Xbox hanno un peso di 40 GB, mentre il download di Switch è di 22,6 GB. Per la maggior parte, questo può essere dovuto al taglio nella risoluzione della texture map e nella qualità dei video prerenderizzati. Il fatto stesso di vedere questa versione rappresenta una notevole impresa d’ingegneria. Come per tutti i giochi basati sull’Unreal Engine, sulla scia di Rocket League o Fortnite, il lavoro di porting è meccanicamente lo stesso, ma probabilmente Mortal Kombar rappresenta il porting per Switch che fino ad ora più si avvicina al livello di PS4 e Xbox One, a parte Cuphead.

Leggi altro…


Source: New feed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *