Giga Wrecker Alt. è l’edizione per console dell’originale Giga Wrecker, pubblicato nel 2017 solo per PC. La nuova versione di questo puzzle game a piattaforme (con una sempre benvenuta spruzzatina metroidvania), prevede l’aggiunta di tante nuove stanze da esplorare durante la campagna principale, un personaggio che accompagna la protagonista in grado di dare suggerimenti sulla maniera in cui risolvere gli enigmi ambientali, e l’inserimento di un’ottima localizzazione in lingua italiana di menu e dialoghi a schermo.
Ultima, ma non meno importante, la modalità Ironman, ovvero una nuova, benvenuta sfida per chi ha già spolpato il gioco ai tempi del lancio e non vede l’ora di cimentarsi ancora una volta nella battaglia tra Reika e i robot Ajeet.
La trama di Giga Wrecker Alt. è inalterata rispetto alla sua versione originale: in un mondo devastato dall’invasione di alieni robotici in cerca di forza lavoro e cavie, la giovane protagonista finisce vittima di uno dei tanti incidenti che vedono colpire gli esseri umani, tra rapimenti e soprusi. Subito dopo aver incontrato un’altra ragazza dalle intenzioni poco chiare, infatti, un crollo improvviso la priva di un braccio e la riduce in fin di vita a causa di numerose fratture e contusioni.
Source: New feed