Super Dragon Ball Heroes: World Mission – recensione

I videogiochi di Dragon Ball proliferano come funghi da ormai una ventina d’anni, ma il fenomeno è tutt’altro che in fase calante visto che l’amata saga di anime di Akira Toriyama è viva più che mai, grazie all’arrivo di nuove serie come Dragon Ball Super, e nuovi OAV che narrano storie sempre più avvincenti.

E così, dopo gli ottimi Xenoverse 2 e FighterZ, arriva su Nintendo Switch e PC Super Dragon Ball Heroes: World Mission, un episodio un po’ particolare, essendo un porting del card-game che spopola da nove anni nelle sale giochi giapponesi in forma di cabinato arcade.

Nella versione originale si possono letteralmente utilizzare le carte in versione fisica, potendole scegliere e posizionare sul campo di battaglia sortendo i più svariati effetti che spigheremo più avanti. Il porting per Switch e PC ovviamente non consente tale possibilità, ma non vi è una grossa perdita in coinvolgimento, vista e considerata la possibilità di creare mazzi di carte digitali con combinazioni teoricamente illimitate grazie a una base di più di un migliaio di carte differenti da collezionare, ognuna con caratteristiche e abilità specifiche.

Leggi altro…


Source: New feed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *