Ubisoft investe molte risorse nel promuovere i suoi giochi (come le principali conferenze stampa dell’E3) e così, per assicurarsi che stia facendo bene il suo lavoro, il publisher si offre di pagare i giocatori per i loro pensieri. La società ha ora inviato inviti con un sondaggio e quelli scelti potrebbero avere la possibilità di guadagnare denaro, riporta Gamerant.
Ubisoft sta inviando un’e-mail con l’oggetto “Vuoi raccontarci la tua storia e essere pagato?” L’email spiega che l’azienda “ama” sentire come i fan e i giocatori “ricevono” i suoi giochi, e così ha realizzato un sondaggio di feedback rapido. Secondo Ubisoft, una volta che il sondaggio è stato presentato, i partecipanti avranno la possibilità di essere scelti per “un entusiasmante studio di ricerca” che li pagherà per il loro tempo.
Il sondaggio pone domande come la frequenza con cui le persone giocano, quali siti di social media usano e a quali franchise di giochi sono interessati. Richiede inoltre come i giocatori trascorrono il loro tempo libero (quando non stanno giocando), la frequenza con cui ascoltano musica o guardano film, e come preferiscono apprendere notizie sui giochi. Ubisoft, che sta collaborando con la società di consulenza B + A nel sondaggio, utilizzerà probabilmente i dati per affinare il proprio marketing.
Source: New feed