Dopo aver mostrato il primo trailer di Fire Emblem: Three Houses all’E3, ora veniamo a conoscenza di interessanti dettagli sul gioco che arriverà in esclusiva su Nintendo Switch.
Come riportato da Gematsu, Famitsu ha svelato tutto quello che si sa finora del gioco, a cominciare dalla storia. Sappiamo che il nostro protagonista, un soldato mercenario, è vittima di un sogno che si ripete ogni notte, cui seguono continuamente immagini di battaglie e di una misteriosa ragazza. Un giorno, dopo aver avuto questo sogno molte volte, il protagonista si imbatte in un gruppo di giovani attaccati da un bandito. Proprio mentre sta per andare a difenderli, il tempo si arresta e la misteriosa ragazza del sogno gli appare. Grazie a Sothis, ovvero la ragazza, e al suo potere di riavvolgere il tempo, la vita del nostro protagonista sarà salva. Il protagonista scopre in seguito che i giovani sono studenti di una prestigiosa Accademia, nonché futuri leader delle tre regioni del mondo di gioco.
Famitsu descrive meticolosamente anche i vari personaggi cui farà fronte il nostro protagonista (maschio o femmina). Oltre a questo vengono svelati anche alcuni dettagli riguardanti il sistema di combattimento, che sarà a turni, praticamente identico ai titoli precedenti. Ogni unità si muoverà uno alla volta ed il turno terminerà quando verranno esaurite tutte le mosse. Peculiare è l’implementazione del potere di riavvolgere il tempo, utile per i giocatori alle prime armi.
Source: New feed