Cooler Master MH752 – recensione

Ormai è un dato di fatto: tutti i produttori affermati di periferiche per il gaming PC, hanno creato un catalogo parallelo sui loro siti in cui propongono al pubblico anche accessori e periferiche capaci di adattarsi a esigenze diverse dal semplice gioco. Se Cooler Master è uno dei leader brand per quanto riguarda l’assemblaggio in termini di case, alimentatori e sistemi di alimentazione, meno scontato è trovare tra i loro prodotti periferiche considerate come accessori. Cooler Master si è dedicata a quest’area solo di recente ma a quanto pare, ha tutta l’intenzione di proporre soluzioni in grado di rivaleggiare con marchi dedicati specificamente a settori diversi dalla sua competenza, come quello delle cuffie.

Insieme alla Caliber R1, sedia gaming/ufficio di tutto rispetto che abbiamo recensito qualche giorno fa, sono arrivate infatti anche le cuffie MH752, un prodotto pensato per i giocatori PC e console, ma anche per chi ascolta la musica in movimento e vuole qualcosa di flessibile da mettere nello zaino senza eccessivi ingombri. Essendo delle cuffie multifunzione pensate per essere portate anche in viaggio, Cooler Master ha ragionato sul peso contenendolo il più possibile e limitandolo a soli 340 grammi: veramente poco e quindi questo, associato alla flessibilità completa dei padiglioni a 180°, che permette di infilare le cuffie in qualsiasi genere di borsa o zaino senza timore di rotture.

Le dimensioni dei padiglioni, pur essendo circumaurali, sono quindi ridotte, aiutate dai magneti da 40 millimetri un po’ più piccoli rispetto alle misure da 50 che ultimamente vanno per la maggiore. Il passante ha un’anima in metallo, garanzia di robustezza sul lungo termine, ma è caratterizzato da una copertura piuttosto compatta che per quanto confortevole, non incide eccessivamente sul peso complessivo. Ottimo il cavo, sia nella parte che va dalle cuffie al remoto, sia dal remoto alla presa USB: è circolare, molto spesso e robusto in quanto protetto dal classico tessuto braided. Tende tuttavia ad attorcigliarsi un po’ e la grande elasticità della gommatura lo rende un po’ più rigido della norma, costringendo a un periodico lavoro di cable management. Il microfono è caratterizzato dalla consueta asta flessibile e può essere sganciato a piacere per quando non si devono usare le cuffie per comunicare.

Leggi altro…


Source: New feed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *