È un 2018 da incubo per GameStop: 673 milioni di dollari di perdita netta

Nonostante le difficoltà l’anno fiscale 2107 di GameStop indicava un profitto netto di $34,7 milioni. Un dato sicuramente in calo rispetto agli anni d’oro della compagnia ma quanto fatto registrare nel 2018 in confronto è estremamente negativo.

Games Industry ha riportato i dati rivelati dalla compagnia stessa, dei dati che indicano un calo del 3% nelle vendite nette, che equivalgono a $8,29 miliardi, ma soprattutto una perdita netta di $673 milioni. Questo dato è da record, ovviamente in senso negativo, e arriva nonostante la vendita da $700 milioni della catena Spring Mobile.

Questa vendita ha portato la compagnia a concentrarsi nuovamente con molta decisione sul settore gaming e collezionabili. I collezionabili hanno fatto registrare una crescita dell’11% ma la divisione gaming non è andata altrettanto bene con cali nelle vendite su tutta la linea: dell’1% per l’hardware nuovo, del 5% per il software nuovo ma soprattutto del 13% per l’usato che continua a mostrare un segno negativo dal 2014.

Leggi altro…


Source: New feed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *